Con la premiazione delle foto più belle in concorso si è aperta sabato pomeriggio nella Sala dell’Antico Mulino di Corciano la mostra “Pane vino e olio”, quinta edizione dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Convivium Corciano.
Le foto vincitrici sono state annunciate dal presidente Claudio Gianangeli, l’artista nonché socio fondatore Ferruccio Ramadori e la dirigente del settore cultura del comune di Corciano Giovanna Rotondo. Il primo premio è andato a Francesco Fofi per la foto dal titolo “La trebbiatura del grano”. Seconda classificata Rossella Sclavi con “Piangi sul vino versato” e al terzo posto “L’olio novo” di Nella Laquintana.
Nel corso dell’evento è stato anche consegnato il premio fotogiornalistico “Corcianonline” a Lorena Passeri (in arte La Lori) da parte del responsabile del sito informativo Lorenzo Lotito.
Successivamente il socio di Convivium Luca Moretti ha annunciato gli altri artisti e relative foto segnalate dalla giuria. Tutte le foto pervenute alla giuria di Convivum resteranno in mostra nella Sala del Mulino fino al 20 giugno prossimo.
-Lina Taronna
“Lo molono dell’acqua di Bovino”
-Roberta Costanzi
“vin santo”
-Natascia De Lorenzis “passione e tradizione”
-Lorena Passeri
Seconda foto “Molino di Pontuglia”
-Giada Gatti
Senza titolo
-Carla Maria Mandelli
“Lavori in corso”
-Nella Laquintana
“Nella botte piccola”
-Roberta Rivosecchi
Senza titolo
-Elisena Trentin
“L’Umbria nel bicchiere”
-Eleonora Seppoloni
“Metafore di resurrezione”