In vista delle prossime elezioni comunali del 10 giugno ad Ellera di Corciano, presso la sala del Centro Anziani Antonio Cardinali, si è tenuto un incontro dei candidati leghisti Gianluca Taburchi e Lucrezia Russo con la cittadinanza. L’evento, a cui hanno partecipato numerose persone, è stato presieduto dal candidato sindaco del centro destra Franco Testi ed avvalorato dalla presenza dei parlamentari della Lega deputato Riccardo Augusto Marchetti e Sen. Luca Briziarelli.
Ad aprire gli interventi Lucrezia Russo, la quale ha posto l’accento sul problema della sicurezza affermando: “Non bisogna lasciarla alla fortuna ma va organizzata e garantita a tutti da parte delle autorità governative centrali e locali”. Poi ha preso la parola il coordinatore della Lega Giovani di Perugia e Corciano, Gianluca Taburchi, il quale ha esposto la propria contrarietà alla costruzione di moschee almeno fino a quando le rappresentanze islamiche non avranno sottoscritto gli accordi previsti dallo stato in tale materia e non avranno firmato la Carta dei Diritti dell’Uomo. Taburchi ha poi espresso la necessità di fermare la diffusione delle teorie gender nelle scuole volte a far credere a bambini e ragazzi che sia normale decidere se essere maschio o femmina.
Franco Testi nel suo intervento ha sottolineato l’esigenza che il territorio di Corciano si riappropri di una specifica identità da troppo tempo abbandonata e che è costituita da tradizioni storiche, culturali e gastronomiche. Il candidato sindaco per il centro destra ha poi continuato sostenendo l’esigenza di tutelare il territorio e l’ambiente impiegando risorse per aree verdi e sicurezza idraulica e, in tema di economia e lavoro, la necessità di supportare le aziende in difficoltà con agevolazioni ed erogazione di servizi. Per Testi non esistono cittadini di serie A e di serie B.
Hanno concluso la serata gli interventi dei due parlamentari Riccardo Augusto Marchetti e Luca Briziarelli i quali, dopo aver espresso soddisfazione per la tanto attesa formazione del nuovo Governo, hanno ringraziato la popolazione per la fiducia accordatagli e confermato la volontà di dare un futuro migliore al nostro Paese. In quest’ottica, rientra la costruzione di un’alternativa di Governo per i cittadini che metta al centro gli interessi della comunità e non quelli del sistema di potere che da anni governa l’Umbria e che ha favorito il degrado del nostro territorio, con tutti i problemi che ne conseguono dalle buche sulle strade allo smaltimento dei rifiuti, passando per il degrado urbano.
Manuela Puletti
Ufficio Stampa Lega Umbria