Giovedì scorso l’europarlamentare del M5S, Laura Agea, accompagnata dalla candidata sindaco alle amministrative di Corciano, Chiara Fioroni, e dalla consigliera uscente Simonetta Checcobelli ha visitato alcune attività produttive del territorio per informare, imprenditori e artigiani, sulle opportunità di finanziamento offerte dall’Europa.
L’intervento è proseguito nel pomeriggio al centro congressi Quattrotorri, con un incontro aperto al pubblico. “Il territorio corcianese attraversa una crisi che sembra davvero non finire mai – afferma Fioroni – per questo un’amministrazione comunale attenta deve contribuire ad alleviare alcune problematiche e fungere da stimolo per la nascita e la crescita di attività imprenditoriali, guardando con fiducia al futuro. Nel nostro Programma per Corciano – prosegue Fioroni – abbiamo inserito alcune misure di intervento, quali la creazione di uno sportello per le imprese che supporti le attività produttive, sia in fase di start up che nelle fasi successive, e l’accesso ai fondi europei. In tal senso continueremo ad organizzare nei prossimi mesi con la nostra europarlamentare Laura Agea altri incontri informativi presso le aziende del territorio”.
“Oltre a ciò, abbiamo previsto l’azzeramento della tassa sui rifiuti per i primi quattro anni di attività in favore dei giovani imprenditori under 35 che si insediano sul nostro territorio comunale e l’introduzione anche per le attività produttive delle tariffe puntuali in sostituzione della Tari. Auspichiamo – conclude Fioroni – che il rapporto con i nostri parlamentari diventi sempre più costruttivo, al fine di trasferire alle realtà produttive del territorio, informazioni e strumenti sempre più efficaci”.
Ufficio stampa
Movimento 5 Stelle Corciano