L’Assemblea degli Azionisti di Brunello Cucinelli S.p.A. riunitasi a Solomeo ha approvato il bilancio di esercizio 2017 – con ricavi a 503,6 milioni di euro (+10,4%) e utile a 47,6 milioni di euro (+13,4%), la distribuzione di un dividendo di Euro 0,27 per azione e la Relazione sulla Remunerazione.
L’Assemblea ha deliberato di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 e di destinare l’utile di esercizio di Euro 47.644.766 come segue:
– quanto all’importo di Euro 18.360.000, assegnando agli azionisti un dividendo di Euro 0,27 per azione, corrispondente ad un pay-out del 35,9% del Risultato di Gruppo. Lo stacco della cedola numero sei avverrà in data 21 maggio 2018 con pagamento il 23 maggio 2018;
– quanto all’importo di Euro 29.284.766, a nuovo mediante imputazione alla riserva di utili. Nel corso della seduta è stato presentato il bilancio consolidato della Brunello Cucinelli al 31 dicembre 2017 che ha chiuso con ricavi netti pari a 503,6 milioni di euro, in crescita del 10,4% rispetto a Euro 456 milioni nel 2016, e un utile netto pari a 42,1 milioni di Euro2, in crescita del 13,4% rispetto a 37,1 milioni di euro nell’esercizio 2016. È stata altresì presentata la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario relativa all’esercizio 2017, predisposta ai sensi degli artt. 3 e 4 del decreto legislativo n. 254 del 2016.
Brunello Cucinelli S.p.A. è una casa di moda italiana che opera nel settore dei beni di lusso assoluto; specializzata nel cashmere, è oggi uno dei brand più esclusivi a livello mondiale nel settore del prêt-à-porter chic, espressione di lusso quotidiano. La Brunello Cucinelli, fondata nel 1978 dall’omonimo stilista e imprenditore, ha riportato ricavi netti nel 2017 pari a 503,6 milioni di Euro (+10,4% rispetto all’anno precedente), di cui l’83,2% fatturato all’estero, e un EBITDA di 87,5 milioni di Euro, in crescita dell’11,8% rispetto l’Ebitda normalizzato del 2016, con la presenza di oltre 1.600 addetti. Il successo della Brunello Cucinelli affonda le sue radici nella storia e nell’eredità del grande artigianato nonché nella contemporaneità del design: una strategia di valore fondata sulla combinazione di innovazione e artigianalità.