Proseguono i lavori di manutenzione nelle scuole del corcianese. Nei giorni scorsi si sono conclusi gli interventi esterni alla scuola dell’infanzia Lucina di San Mariano, afferente al Circolo Didattico di Corciano. Gli operai del comune, dietro la guida esperta del responsabile Moreno Conti – hanno rialzato tutta la recinzione fronte strada e l’hanno riverniciata. Sempre all’esterno è stata realizzata una piazzola all’ingresso per una collocazione ottimale dei cassonetti differenziati della spazzatura. È stata quindi eseguita la manutenzione straordinaria dell’intero impianto elettrico con l’installazione di nuovi faretti a LED, la potatura e l’abbattimento di alcune piante.
Il Dirigente Scolastico Pierpaolo Pellegrino ha voluto ringrazia nel sito della Direzione Didattica l’amministrazione Comunale per i lavori effettuati. In particolare – si legge – il Sindaco Betti, l’assessore Baldelli e la consigliera Ceccarelli per aver compreso le esigenze della scuola, confermando così il prezioso spirito di collaborazione che da sempre anima le due istituzioni. Un plauso anche all’Ufficio Tecnico e al Cantiere comunale per aver provveduto allo svolgimento dei lavori, peraltro nel periodo festivo, non arrecando alcun così disagio ai bambini.
Sempre per quanto riguarda il Circolo Didattico, alla scuola primaria Capitini in via Settembrini si è svolta la manutenzione dell’impianto elettrico della palestra con la sostituzione delle vecchie lampade con nuove a LED. Con l’intervento i consumi – spiega l’ingegnere Francesco Cillo responsabile dei lavori pubblici – si sono ridotti da 1.100 a 0.280 KW. Altri interventi in programma proseguiranno nei prossimi giorni – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Luca Terradura – nell’ottica del miglioramento dei nostri edifici pubblici”.