spot_img
domenica 22 Dicembre 2024
spot_img

Tutti in pedana con gli atleti della Scherma Grifo Perugia ASD al Decathlon

Da leggere

La sala Scherma Grifo Perugia sarà protagonista domenica 25 marzo, dalle 16.30 alle 19, presso la nuova struttura Decathlon di Perugia per un pomeriggio di gare e dimostrazioni.
La Scherma Grifo Perugia ha accettato l’invito all’evento promozionale per portare la disciplina tra le persone e avvicinare nuovi potenziali atleti tra i giovanissimi. Un giusto corollario all’attività promozionale che la sala di scherma di Perugia sta portando avanti nelle scuole, con oltre duecento ragazzi, dai 7 ai 18 anni, salgono in pedana per imparare a tirare di scherma, la disciplina e il rispetto delle regole e dell’avversario.

«La nostra società sportiva intende promuovere la specialità tra i giovanissimi, a partire dai 7 anni, sfruttando ogni occasione – afferma il presidente Luca Allegrucci – Per il secondo anno siamo a Gubbio, presso il liceo sportivo Mazzatinti. Da poco abbiamo iniziato a promuovere la scherma presso il circolo didattico “Perugia 1”, coinvolgendo le classi di quinta elementare e il triennio delle medie, per un totale di oltre 200 alunni. L’attività viene svolta dai nostri maestri federali, con armi in plastica e protezioni, con i ragazzi che imparano le basi della scherma».

La struttura Decathlon di Perugia, inoltre, ha allestito un apposito spazio dedicato alle attrezzature per l’attività schermistica. Tra gli atleti impegnati domenica anche i giovani che hanno ben figurato alle gare nazionali di Caserta e Colle Val d’Elsa.
Ai Campionati italiani Under 23 in Toscana l’atleta perugino Filippo Allegrucci ha chiuso all’ottavo posto (su 186) nella categoria Spada maschile.

A Caserta buoni piazzamenti alla Seconda prova Grand Prix+Kinder Sport Under 14 per Andrea Buonincontri (9° su 143 atleti) nella gara nazionale Under 14 Spada categoria Giovanissimi (11 anni); Pietro Cambieri (18° su 149) nella gara nazionale Under 14 Spada categoria Maschietti (10 anni) e Benedetta Passeri (33° su 100) nella gara Under 14 Spada categoria Ragazze (13 anni).

Umberto Maiorca

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img