La Graficonsul San Mariano si dimostra più forte delle tante defezioni presenti nel roster e batte a domicilio la giovane e frizzante Gubbio per 3-0. Una gara mai in discussione, aldilà di qualche momento di pausa delle ragazze di Farinelli che hanno però saputo condurre in porto il massimo risultato.
CRONACA – San Mariano parte subito forte piazzando un distacco dalle eugubine subito abbastanza rassicurante. Distacco che si amplia fino al 16-8. Sechi e company si accaparrano il set con un 25-12.
Nel secondo parziale di gioco Gubbio prova a tenere testa alle padrone di casa che però, alla distanza, prendono il largo e vanno sul 2-0 con il punteggio di 25-16.
Terzo set sulla falsa riga dell’ultimo. Gubbio prova a mettere in campo tutte le soluzioni possibili per riaprire la partita e mettere sotto pressione le corcianesi. Le ragazze di Farinelli dimostrano però grande autorevolezza e chiudono la sfida sul 3-0 con un ultimo parziale di 25-15.
INTERVISTE – Giulia Maggi, centrale della Graficonsul San Mariano: “Le aspettative per questa partita erano positive. La classifica ci permetteva di essere tranquille, quello che ci turbava più di tutto è il fatto che in settimana abbiamo avuto qualche carenza importante di troppo per alcuni infortuni. Durante la gara questo si è visto, abbiamo avuto qualche calo di attenzione. Alla fine però abbiamo vinto con il massimo risultato.”
Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Abbiamo avuto sempre la partita in mano nonostante un alto indice di errore nel servizio. Di contro una giovane Gubbio che, galvanizzata dalla nuova direzione tecnica di Alejandro Romanò, ha provato in tutti i modi a metterci in difficoltà. Non voglio parlare delle assenze, dico solo che le otto ragazze oggi a disposizione hanno centrato l’obiettivo con maturità e grande lucidità”.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – GUBBIO 3-0
Set: 25-12, 25-16, 25-15
GRAFICONSUL SAN MARIANO: Corselli 8, Vibi 12, Valocchia 11, Sechi 7, Maggi 3, Quinti 4, Vata (L). All.: Farinelli
GUBBIO: Farneti 1, Trinei 1, Bellucci 3, Rossi 5, Mariucci 7, Fiorucci, Ianni 3, Minotti 2, Morelli, Berrettoni, Sannipoli (L1), Ciliegi (L2). N.e.: Pierucci, Rampini, Baldinelli (L)
San Mariano: (b.s. 12, ace 9), errori 8, muri 1
Gubbio: (b.s. 10, ace 5), errori 14, muri 4