La Graficonsul San Mariano coglie la seconda sconfitta consecutiva sul campo di Marsciano. Un KO pesante che arriva con un secco 3-0 senza remissioni. Da sottolineare la grandissima prova in difesa delle locali, con il libero Fagioli dominatore assoluto della seconda linea.
CRONACA – Il primo set comincia con un sostanziale equilibrio che vede però Marsciano condurre. Le padrone di casa piazzano un +6 sul 16-10 e si avviano verso la vittoria del parziale. San Mariano non demorde e lentamente prova un difficile recupero, ma invano. Il set termina 25-23 per Marsciano. Il secondo periodo di gioco vede sempre Marsciano stare avanti e prendere il largo sul 16-8. Le ragazze di Farinelli provano la reazione, ma il recupero a quel punto diventa quasi impossibile. Set che si chiude sul 25-21. Nel terzo parziale Valocchia e compagne cercano in tutti i modi a riaprire la gara controbattendo colpo su colpo e cercando di alzare il livello di gioco. San Mariano conduce fino al 20-21, poi Marsciano è brava a piazzare la zampata vincente fino ad arrivare al 25-22 che chiude definitivamente le contese.
INTERVISTE – Roberto Farinelli, tecnico della Graficonsul San Mariano: “Oggi è una sconfitta che fa davvero male, perché la seconda consecutiva e perché arriva con un 3-0. I parziali alla fine dicono che siamo stati lì e che potevamo giocarcela. Peccato. In questo periodo in cui siamo rimaneggiati ed abbiamo delle assenza, che però non sono assolutamente un’alibi, dobbiamo tenere duro e cercare di far meglio. Loro hanno fatto una gran prova in difesa, complimenti al libero Fagioli autrice di una prova impressionante.”
MARSCIANO – GRAFICONSUL SAN MARIANO 3-0
Set: 25-23, 25-21, 25-22
MARSCIANO: Narciso 7, Corselli 9, Betti 7, Vibi 8, Valocchia 10, Sechi 3, Margaritelli 2, Maggi 1, Vata (L1), Morarelli (L2) N.e.: Montanari
GRAFICONSUL SAN MARIANO: Scarabottini A. 8, Grandi 4, Ambroglini 10, Cipolletti 1, Capponi 9, Gierek 15, Marinelli 1, Fagioli (L1), Palomba (L2). N.e.: Brunori, Antonini, Montini, Scarabottini I., Martinoli, Troiani.
Marsciano: (b.s 4, ace 5), errori 13, muri 7
San Mariano: (b.s 3, ace 1), errori 15, muri 4