Riceviamo e pubblichiamo
“Leggo con particolare stupore ciò che la Consigliera Emanuela Boccio ha pubblicato su Corcianonline.it relativamente al mio ordine del giorno. Innanzitutto mi chiedo da quando un semplice Consigliere Comunale può “Decretare irricevibile” un ordine del giorno e, per di più adducendo quali motivazioni quelli di essere strumentale è fazioso in maniera indecorosa oltre che offensivo per chi conosce la storia e per le vittime!”.
“Il mio odg non voleva essere una lezione di storia, di quello se ne devono occupare le scuole, ma semplicemente un modo per onorare il ricordo di una pagina sanguinaria e dolorosa della nostra storia. Che lo abbia fatto già la consigliera Boccio nel 2014 poco importa anzi dovremmo farlo ogni anno come giustamente lo si fa per la shoah”.
“L’attacco poi di come ho rappresentato la vicenda è clamorosamente infondato ho semplicemente voluto ricordare l’istituzione di una solennità civile nazionale come la norma ha previsto ma evidentemente fare polemiche e accuse sono lo sport preferito della consigliera Boccio che si autoconferisce il diritto di giudicare IRRICEVIBILE il mio ordine del giorno!”.
Luca Merli
Capogruppo Foza Italia – PDL Comune di Corciano