Manca poco al 4 marzo e nel corso di questa campagna elettorale, che vede il PD corcianese impegnatissimo in tutto il proprio territorio, a Corciano centro storico non poteva mancare l’incontro pubblico con la senatrice ed ex sindaca, Nadia Ginetti.
L’incontro, organizzato dall’Unione Comunale PD Corciano, si è svolto venerdi 23 febbraio alle 19.00 presso la Sala dell’Antico Mulino. Diversamente dal solito dibattito e dai consueti comizi, questa volta l’incontro ha offerto a cittadini e ospiti un’atmosfera conviviale, amichevole, quasi familiare.
La Senatrice infatti non si è limitata a spiegare i passi fatti dal PD in questi anni e ad illustrare i nuovi progetti ma ha voluto interagire di persona con tutti grazie a un’apericena appositamente organizzato ed allietato da un’allegra musica dal vivo. Molti i presenti nonostante il maltempo non abbia favorito l’appuntamento.
I temi su cui la senatrice ha centrato il suo discorso introdotto dal sindaco di Corciano Cristian Betti, sono stati seguiti con molta attenzione e il clima familiare nato successivamente ha concretizzato quel senso di comunità che il Partito Democratico da sempre promuove.
È proprio sulla concretezza di fatti e proposte che Cristian Betti ha esordito aprendo la strada alla Senatrice per esporre in modo chiaro e preciso il programma elettorale o meglio i 100 piccoli passi fatti per l’Italia e quelli ancora da fare.
Fondamentale per il PD adesso è rendere strutturale tutto ciò che è stato fatto per continuare la rinascita di un paese tirato fuori dalle macerie di una grave crisi economica.
“Ricordo a tutti l’importanza del voto del 4 marzo” ha detto la senatrice – “l’Italia può scegliere di continuare la ripresa oppure di rivivere il passato, non lontanissimo, di una grave crisi economica o ancora far guidare una forza politica che vive di protesta e contrasto” .
La credibilità del PD si fonda quindi sul proporre davanti a passi già fatti nuovi passi avanti, niente proposte irrealizzabili.
Su ciò che è stato fatto in questi ultimi 5 anni, sono stati ricordati numerosi interventi come la legge sul dopo di noi, sull’autismo, sul caporalato, sulle unioni civili…; per quanto riguarda i passi ancora da fare la priorità è soprattutto verso il lavoro (sostegno alle imprese e ai lavoratori, particolare attenzione ai costi della formazione aziendale, un reddito di inclusione …).
Anticipiamo i prossimi incontri organizzati dall’Unione Comunale del PD Corcianese:
Lunedi 26 febbraio ore 21.00 : “Costruiamo il futuro: lavoro e tutela dei diritti” a San Mariano di Corciano (Girasole), presso il circolo “Impianti Sportivi”. Intervengono la senatrice Nadia Ginetti, il sindaco di Corciano Cristian Betti e la candidata al Senato Simona Meloni – modera Avv. Francesco Mangano.
Martedi 27 febbraio ore 21.00. “Impegni Concreti per una crescita possibile. 100 piccoli passi…” a Mantignana presso Circolo ARCS. Intervengono la senatrice Nadia Ginetti, il segretario regionale Giacomo Leonelli, il sindaco di Corciano Cristian Betti – modera Franco Baldelli ( segretario Unione Comunale PD Corciano).Seguirà momento conviviale.
Ufficio Stampa Unione Comunale PD Corciano