Manca poco all’arrivo nei cinema The Space di “Eric Clapton: Life in 12 Bars”, film documentario dedicato alla vita del celebre chitarrista inglese, autore di classici senza tempo come Tears in Heaven e Layla.
Dopo il successo di critica e pubblico riscosso al Toronto International Film Festival, la pellicola sarà in sala esclusivamente il 26, il 27 e il 28 febbraio. Prodotto e diretto dalla regista premio Oscar Lili Fini Zanuck, “Eric Clapton: Life in 12 Bars” propone al pubblico una rara prospettiva della storia personale del musicista, dall’apice del successo ai momenti più bui della sua vita. Una storia emozionante sull’uomo Eric Clapton, sulla sua vita e sull’incredibile potere salvifico della musica.
Il film racconta tutti i dettagli legati agli eventi che hanno segnato maggiormente la vita del chitarrista: dai primi passi con le band ai problemi con alcool e droga, passando per la tragica morte del figlio Conor (nato dalla relazione con Lory Del Santo), al quale è dedicata Tears in Heaven. Per i fan sarà un’esperienza imperdibile, mentre per gli appassionati di musica sarà l’occasione per scoprire una delle figure più affascinanti della storia della musica.
Fin dagli anni Sessanta, Clapton è considerato uno dei chitarristi più influenti dell’intera scena rock e blues. È inoltre l’unico ad essere stato inserito per ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, diciotto volte vincitore ai Grammy Award, e universalmente riconosciuto come uno dei più grandi performer di tutti i tempi.