Riceviamo e pubblichiamo
È capitato a tutti, me compresa, di dover affrontare un’urgenza, e di non avere soldi immediatamente disponibili nel portafoglio. La prima cosa che ho fatto è stata dirigermi immediatamente nei pressi del primo sportello bancomat disponibile. Ma se per arrivarci devo prendere l’auto e percorrere un bel po’ di strada, ecco che quella che per un attimo era diventata l’immediata soluzione alla mia urgenza ora si trasforma improvvisamente nel “problema che si aggiunge al problema”.
È ciò che accade da mesi ai cittadini di Corciano che continuano a rimanere sprovvisti del servizio di prelievo automatico. Un disagio rimasto inascoltato ormai da troppo tempo. Infatti, dopo le prime trattative da parte del sindaco con vari istituti bancari, sull’incresciosa vicenda è calato poi il silenzio. A nulla ovviamente sono valse le lamentele dei cittadini che per andare a ritirare denaro oggi sono costretti a recarsi ad Ellera. Io ritengo che sia impensabile che uno dei borghi più belli d’Italia, che conta oltre mille abitanti, rimanga privo di un servizio così importante; una situazione che sta penalizzando non solo i cittadini ma anche i turisti.
Spingo affinché questo problema venga risolto al più presto possibile per venire incontro alle esigenze impellenti di chi popola il borgo e soprattutto prima che arrivi la bella stagione quando con ragione i turisti vorranno fare acquisti negli esercizi commerciali e dunque avranno bisogno dello sportello bancomat.
Maria Chiara Giraldo – Consigliere Comunale Ncd – Alternativa popolare