Buon cibo e buona musica hanno fatto da cornice ad una bella manifestazione di solidarietà che si è svolta giovedì sera 8 febbraio al bar Lassa Gì di Ellera di Corciano.
I partecipanti, ad un costo di 15 euro, hanno potuto degustare specialità nursine e buon vino permettendo di donare parte dell’incasso all’Associazione ricreativa e culturale “NorciAgorà”.
Decine le persone che hanno raccolto l’invito. Fra gli ospiti anche la senatrice Nadia Ginetti che ha anche scherzato insieme al celebre duo comico dei Settecervelli e a Leonardo Rocchetti, uno dei soci del Lassa Gì e promotore dell’evento.
Fra le specialità in degustazione panini con la porchetta, salumi, insaccati e formaggi offerti dall’azienda Il casale de li tappi, lenticchie di Castelluccio, salsicce e le celeberrime penne alla norcina nella ricetta tradizionale.
Il tutto è stato accompagnato dalle note del duo Barbanera&Pala: Ivano e Giovanni ancora una volta ha proposto magistralmente il loro repertorio di successi italiani e internazionali.
L’Associazione NorciAgorà si occupa, grazie ai suoi volontari, di organizzare attività ed eventi per i bambini che risiedono con le loro famiglie nei territori umbri colpiti dai terremoti del 2016. Nel corso del 2017 ha svolto incontri di riflessione con i genitori e occasioni di svago per i più piccoli. L’impegno continua per offrire a giovani e adulti i servizi che ancora mancano sul territorio di Norcia come corsi di lingue, scuola di musica e, naturalmente, l’assistenza alle famiglie più bisognose con particolare attenzione ai bambini.