Una pattuglia della Polizia Locale di Corciano impiegata nel controllo del territorio ha recuperato lunedì pomeriggio ad Ellera uno scooter Malaguti F12 rubato. Gli agenti in servizio hanno notato un uomo in sella ad uno scooter che si aggirava per Ellera con fare sospetto, così hanno deciso di controllarlo. Ne è nato un breve inseguimento terminato poche centinaia di metri più avanti.
L’uomo, un tunisino pregiudicato di 31 anni, era sprovvisto di patente di guida e documenti per il soggiorno inoltre dagli accertamenti è emerso che lo scooter su cui viaggiava era rubato. A questo punto gli agenti lo hanno perquisito trovandogli addosso un cellulare, anch’esso rubato.
Il ciclomotore e il cellulare sono stati sequestrati e l’uomo è stato fermato e accompagnato dapprima al Comando di San Mariano, poi al centro di foto‐segnalamento per la necessaria identificazione.
Il 31 enne con diversi precedenti di polizia è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di ricettazione e sanzionato per guida senza patente.