Lo sport regionale è in lutto per la morte di Carlo Brugnami. Nato a Corciano nel 1938, ex ciclista professionista di alto livello, ha dedicato tutta la vita al suo sport anche dopo aver duellato con grandissimi campioni fino a un 4° posto al giro di Lombardia e un 6° alla Sanremo negli anni’60.
“Carlo – ha detto il sindaco Cristian Betti – è stato un grandissimo; innamorato del suo ciclismo, del quale è stato grande interprete da professionista e poi dirigente e cultore appassionato con l’appoggio costante ai giovani. Un personaggio di cui sentiremo sicuramente la mancanza e che non dimenticheremo. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.
“Corciano perde un grande sportivo e appassionato di ciclismo. Un uomo pronto a raccontare ai giovani le sue gare e la sua storia con gli occhi di chi voleva trasmettere la sua vita/passione per il ciclismo”, questo il commento del sindaco dell’assessore allo sport Luca Terradura.
Alle soglie degli 80 anni Carlo Brugnami era presidente onorario della società Secom Forno Pioppi di Mantignana, il paese dove viveva ed era molto noto.