Sono giorni di passione per molti cittadini del corcianese alle prese con la mancanza di acqua in casa. I problemi sono iniziati un paio di giorni fa tra Mantignana e Capocavallo e stanno continuando a macchia di leopardo anche in queste ore.
Il gestore del servizio idrico Umbra Acque è al lavoro per tentare di risolvere i problemi e minimizzare i disagi per il weekend ma sarà necessario un intervento più importante, programmato per lunedì 22 gennaio.
Come informa Umbra Acque nel suo sito lunedì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 potrebbero verificarsi interruzioni del servizio o cali di pressione/portata nelle seguenti località del Comune di Corciano:
– Capocavallo
– Monte Torrazzo
– Cupe di Capocavallo
– Mantignana
– Toppello
“Si ricorda inoltre – spiega il gestore – che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. L’Azienda resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800.250.445″.