È arrivata al Palasport di Massa Martana la terza vittoria per la Susa Corciano 99 Ferantur, squadra partecipante al CSI open misto perugino di pallavolo. Il team, accompagnato anche in questa lontana trasferta dai suoi irriducibili supporter, conquista l’intera posta in palio senza cedere neanche un set alla diretta concorrente ASD Massa Martana Pallavolo. Lo scontro fra le due squadre, separate da 4 punti in classifica alla vigilia della partita, si è rivelato alla fine piuttosto a senso unico (15-25, 16-25, 19-25 i parziali), con la compagine corcianese in grado di far prevalere sul campo le maggiori qualità tecniche, complice anche una prestazione di squadra che ha permesso di riportare a casa bottino pieno lasciando spazio anche a chi finora aveva giocato meno.
La Susa Corciano 99 Ferantur cambia volto per 3 volte nel corso dei 3 set disputati: la prima formazione vede scendere in campo Nizzi e Speziali L. come laterali, Badella e Speziali C. al centro, Melani G. libero e la diagonale palleggiatore-opposto Melani S.-Prode. Fila liscio il primo parziale, con la squadra che è stata in grado di acquisire un ampio margine di vantaggio poi mantenuto fino al 25. Molto simile anche l’andamento del secondo set, dove Cutuli ha sostituito Speziali L., Macchiolo Badella e Brigiolini Melani G..
Il terzo set ha poi visto come protagonisti Cafiso e Macchiolo in diagonale di posto due, le due sorelle Speziali di banda, Spaterna e Sonaglia al centro e di nuovo Melani G. libero; anche quest’ultimo parziale, nonostante qualche difficoltà iniziale, ha visto prevalere la Ferantur, grazie anche a un ottimo turno in battuta di Spaterna, a una delle sue prime partite giocate.
Buona prestazione corale dunque della squadra, che è stata in grado di sfruttare tutti gli effettivi senza concedere nessun set agli avversari; testa ora allo scontro diretto con lo Sporting Todi Volley, atteso nella tana corcianese mercoledì 24 gennaio alle ore 21.30.
Davide Cutuli