La Camera di commercio di Perugia ha destinato un milione di euro, attraverso due interventi, per sostenere le imprese che realizzano progetti di innovazione informatica e digitale.
Lo scopo è di stimolare e sostenere la competitività delle pmi della provincia e favorire la creazione di nuova occupazione. Il primo, con una dotazione finanziaria di 551 mila 550 euro è destinato alle imprese dei comparti Turistico, Agroalimentare e Artigianato artistico e tradizionale. Il secondo, 450 mila euro di fondo disponibile, si rivolge ai comparti manifatturiero, artigianato non artistico e commercio.
Possono accedere ai contributi le pmi della provincia di Perugia, regolarmente in attività e registrate presso il Registro imprese della Camera di commercio – si legge in un suo comunicato -, in regola con il pagamento del diritto annuale e con il Durc, che operino nei settori elencati nei Bandi di partecipazione. I contributi, a fondo perduto, saranno pari al 50% dei costi ammissibili, con un massimale di 5 mila euro.
Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it ) – Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dal 22 gennaio 2018 fino al 22 febbraio 2018.