Vito Cioce, giornalista Rai, conduttore del fortunato programma “Radio1Plot Machine”, presenta alla biblioteca “Gianni Rodari” il suo romanzo d’esordio “Diamoci un toner – Storia di un non-libro”, pubblicato dalla casa editrice Alter Ego nella collana Agathoi.
L’evento, organizzato dal Comune di Corciano e dalla biblioteca comunale, si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 in via Settembrini. Con l’autore dialogherà la scrittrice Irene Di Liberto.
“Diamoci un toner” è un non-libro, come recita il sottotitolo e come ama definirlo Cioce, un romanzo ironico nato dalla più che ventennale esperienza in radio dell’autore, uno scritto bizzarro e originale il cui protagonista, Vito Cioce’s brother’s – personaggio sgrammaticato e un po’ rozzo, di professione venditore di intimo maschile –, vorrebbe portare il fratello, giornalista radiofonico e suo coinquilino, a un talent letterario in tv. Di fronte alle resistenze e ai timori del giornalista, Vito Cioce’s brother si vedrà costretto a ingaggiare amici strampalati e a superare imprevedibili ostacoli nel tentativo di realizzare il suo intento, ritrovandosi così a scrivere lui stesso una sorta di diario in cui racconta le sue innumerevoli e surreali disavventure.
Vito Cioce è giornalista dal 1983, autore e conduttore su Radio1 di programmi tra cui “Tramate con noi”, “Facciamo storie”, “Storie di piazza”. Conduttore delle principali edizioni del Giornale Radio Rai e di trasmissioni tra cui “Il baco del millennio”, Speciali e Fili diretti del Gr, è caporedattore dal 2006 ed è stato vice-direttore del Giornale Radio e di Radio1 dal 2009 al 2012.
Ad aprile 2016 ha pubblicato “Diamoci un toner – Storia di un non libro” con Alter Ego Edizioni.