È apprezzato dall’utenza, il nuovo servizio online della questura di Perugia denominato ‘Passaporto subito!’ e attivo il 5 ottobre scorso. In questi due mesi – riferisce la questura – sono stati richiesti diverse centinaia di passaporti attraverso questo innovativo sistema che garantisce meno attese e, soprattutto, un solo passaggio allo sportello per il ritiro materiale del titolo.
Il servizio è valido per i residenti nella provincia di Perugia: basta inviare un’e-mail a uffpassaporti.quest.pg@pecps.poliziadistato.it, indicando nell’oggetto ‘Richiesta passaporto’ e nel messaggio nome, cognome, data di nascita, sesso, comune di nascita e di residenza, provincia di residenza, indirizzo, codice fiscale, stato civile e numero di telefono.
L’ufficio risponderà via e-mail con il numero della richiesta, poi informerà l’utente quando presentarsi in questura. A quel punto sarà sufficiente recarsi in questura e consegnare i documenti richiesti, ottenendo contestualmente il rilascio materiale del passaporto. La divisione ‘Pasi’ della questura invita i cittadini di Perugia e della Provincia ad avvalersi di tale servizio, soprattutto in prossimità delle feste natalizie, per ottenere velocemente il titolo di viaggio richiesto ed evitare ritardi, allo sportello, nella consegna.