Si sono fatti valere ancora una volta i L’Unatici Ellera Corciano, impegnati sulla colline di Passignano al Trasitrail, in una gara di grande difficoltà soprattutto per la durezza del percorso, tra continui saliscendi a difficoltà del fondo, soprattutto nei boschi. Due le distanze da percorrere a scelta: 12 e 24 km. Sul tracciato più breve c’è stato il magnifico terzo posto assoluto conquistato dalla giovane Sofia Manna, chiudendo alle spalle di Patrizia Lacrimini e Silvia Bastianelli. Ma sono andati bene con le loro prestazioni tra le donne anche Giulia Zamponi, seconda nella propria categoria, e Anne Van Den Blink, terza di categoria, e Tiziana Nandesi.
Tra gli uomini bene Alessio Marini, giunto terzo di categoria, che ha preceduto i compagni di squadra Roberto Epifani e Jonathan Scarpanti. Sulla distanza più lunga si sono cimentate un quartetto di atlete, Viola Tinè, giunta sesta assoluta e terza nella propria categoria, oltre ad Anna Maria Falchetti e Laura Maraziti, entrambe quinte nelle rispettive categorie, e Natascia Micheli, giunta settima. Una bella esperienza per la squadra nata dall’unione tra il gruppo podistico L’Unanuova di Ellera e la Podistica Corciano e che ha appena festeggiato il primo anno di vita.
Con il 2018 inizierà quindo il secondo anno di attività agonistica, affiliandosi sia alla Fidal e all’Endas. Tra l’altro, chiunque voglia entrare a far parte della squadra può farlo in qualsiasi momento, iniziando così la propria attività anche amatoriale e partecipando alla vita sociale del gruppo.