La musica guida quest’anno la programmazione di ‘Natalissimo’, il cartellone natalizio del Quasar village a Ellera di Corciano. A cominciare da Habby, il grande albero di 23 metri allestito all’ingresso della struttura che quatto volte al giorno, fino al 7 gennaio 2018, alle 17, 18, 19 e 20, propone uno spettacolo luminoso e musicale ideato e programmato da Carmine De Vita. “Mi sono occupato – ha spiegato l’artista – della programmazione delle luci e di mettere queste in sincronia con l’audio: ho scelto i brani musicali, creato effetti luminosi e alla fine ho linkato le due cose in un unico spettacolo. La selezione dei brani ha fatto seguito alla voglia accontentare un pubblico di diversa età e cultura personale e musicale: lo spettacolo raccoglie brani storici e pezzi attuali, senza tralasciare quelli natalizi dedicati ai più piccoli. Habby colpisce ed emoziona grandi e piccini per la forma e la maestosità insieme alle canzoni e allo spettacolo di luci. Ringrazio la Ditta Blasi Illuminazione srl per la realizzazione e istallazione e per la professionalità dimostrata”.
Ma la musica riempirà il Quasar village, venerdì 8 dicembre, anche grazie al Trasimeno gospel choir, famoso coro gospel umbro che alle 16.30 proporrà un concerto di Natale sul suo repertorio classico, e sabato 9 dicembre alle 16 con ‘The white Carols Christmas street band’, suggestivo spettacolo itinerante con brani della tradizione natalizia eseguiti con strumenti a fiato. La magia del Natale si diffonderà in galleria, da venerdì 8 a domenica 10 (e poi 16, 17 e 23 dicembre), con ‘Le magiche storie di Babbo e mamma Natale’ in cui i due personaggi propongono uno spettacolo itinerante e interattivo per bambini e adulti che potranno divertirsi e sognare grazie a giochi e racconti proposti.
Non solo dentro, ma anche nelle aree esterne della struttura c’è spazio per gli eventi a tema con ‘Christmas village’, mercatino di Natale che propone idee regalo nelle ormai tradizionali casette di legno, aperto nei feriali dalle 11 alle 19 e nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 20. E c’è anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita fino al 31 gennaio e aperta nei feriali dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21 e nei festivi dalle 10 alle 21. Sul sito www.quasarvillage.it, oltre al programma degli eventi è possibile scaricare il coupon che dà diritto a uno sconto di due euro sulla tariffa di 60 minuti della pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Carla Adamo