spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Lo Schiaccianoci in diretta dalla Royal Opera House al The Space

Da leggere

Nuovo appuntamento al The Space con la stagione della Royal Opera House di Londra e i capolavori prodotti da The Royal Ballet: martedì 5 dicembre sarà proiettato in diretta via satellite Lo Schiaccianoci, il grande classico natalizio celebre per la sontuosa partitura di Čajkovskij. La coreografia, firmata dal famoso coreografo britannico Peter Wright, è stata creata nel 1984 basandosi sull’originale di Lev Ivanov.

È la vigilia di Natale e la giovane Clara (Francesca Hayward) gioca col suo regalo preferito, uno schiaccianoci a forma di pupazzo. Ma il misterioso mago Drosselmeyer (Gary Avis) la trascinerà in una magica avventura: così, dopo aver sconfitto il Re dei Topi, lo Schiaccianoci (Alexander Campbell) e Clara viaggeranno nella Terra della Neve e nel Regno dei Dolci, dove la Fata Confetto (Sarah Lamb) mostrerà loro una serie di splendide danze.

Con la sua festosa ambientazione d’epoca, i fiocchi di neve danzanti e l’ammaliante magia scenica curati da Julia Trevelyan Oman, il balletto interpretato dal cast di The Royal Ballet è un perfetto spettacolo natalizio.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img