Il mese di novembre al The Space si chiude giovedì 30 con il film concerto Pearl Jam – Let’s Play Two. Il regista e fotografo Danny Clinch celebra i leggendari concerti, tutti sold out, che la storica band di Seattle tenne a Chicago nell’estate 2016. Chicago è la città natale di Eddie Vedder e i Pearl Jam hanno instaurato una relazione duratura con la città e con la squadra di baseball dei Chicago Cubs: un rapporto unico per il mondo dello sport e della musica, celebrato nel 2016 con due straordinari concerti al Wrigley Field, lo stadio cittadino altresì definito “Cubs park”, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria della World Series avvenuta dopo il più lungo digiuno della storia del baseball, ben 108 anni di distanza dal precedente titolo.
Così, a partire da “Ten” fino a “Lightning Bolt”, il film concerto spazia attraverso tutto il catalogo di brani originali e cover che hanno caratterizzato la carriera 25ennale della band.
Lo spettacolo sarà proiettato nei cinema The Space di Beinasco, Belpasso, Bologna, Casamassima, Cerro Maggiore, Corciano, Genova, Guidonia, Limena, Livorno, Milano Odeon, Montebello, Montesilvano, Napoli, Nola, Parma Campus, Pradamano, Quartucciu, Roma Parco de’ Medici, Rozzano, Salerno, Sestu, Silea, Surbo Terni, Torri di Quartesolo e Vimercate.