Quattrocento insegnanti per quattro supplenze. Caos questa mattina all’Istituto Giordano Bruno di Perugia dove centinaia di aspiranti docenti si sono recati sperando in un incarico a tempo determinato. Nei giorni scorsi infatti sono arrivate le email di convocazione da parte dell’istituto per la partecipazione alla graduatoria.
L’appuntamento era per tutti questa mattina mercoledì 15 novembre alle 9.00 e la mancata presenza – sottolinea l’email – sarebbe stata considerata una rinuncia.
I posti da ricoprire sono una cattedra di 18 ore, e tre posizioni da 5, 9 e 12 ore.
“Il problema – ci racconta una delle insegnanti che si è recata sul posto – è che hanno inviato le email a tutti indistintamente e senza un primo filtro per chiedere l’eventuale disponibilità”.
Il risultato è stato un putiferio generale in cui nessuno riusciva a sentire la persona titolata a chiamare a voce le persone convocate. Qualcuno ha alzato la voce e si è messo a scattare foto e video (come quello che vi proponiamo).
A quel punto la preside, che era presente sul posto, ha deciso di annullare l’assegnazione delle cattedre rinviando tutto a data da destinarsi.
400 insegnanti per 4 posti, caos al Giordano Bruno di Perugia: la preside annulla l’assegnazione
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.