spot_img
venerdì 24 Gennaio 2025
spot_img

Cinema d’autore: al The Space ritorna “La battaglia dei sessi” con Emma Stone e Steve Carell

Da leggere

In occasione del sesto appuntamento con “I Love Cinema”, la rassegna di The Space dedicata agli amanti del moderno cinema d’autore, lunedì 13 novembre tornerà in sala a Corciano “La battaglia dei sessi”, film diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris (già registi del fortunato Little Miss Sunshine) con protagonisti l’attrice premio Oscar Emma Stone (La La Land, Birdman) e Steve Carell (Little Miss Sunshine, 40 anni vergine). Come sempre, la pellicola sarà introdotta dalla scheda critica e dall’esclusivo video di approfondimento dei critici Giorgio Viaro e Maurizio Porro (Corriere della Sera).

La pellicola ricostruisce un fatto realmente accaduto, ovvero l’incontro di tennis del settembre del 1973 tra la campionessa mondiale femminile Billie Jean King e l’ex campione maschile, nonché baro di professione, Bobby Riggs. Il match, che fu etichettato come “la battaglia dei sessi”, è diventato uno degli eventi sportivi televisivi più visti di tutti i tempi, raggiungendo 90 milioni di spettatori in tutto il mondo. Insieme, Billie e Bobby inscenarono uno spettacolo sportivo e culturale la cui risonanza andò ben oltre il campo da gioco, accendendo discussioni e dibattiti che continuano a riverberare ancora oggi.

Di seguito il calendario dei prossimi film di “I Love Cinema”:

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img