spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Buona la prima per la Susa Corciano 99 Ferantur nel campionato di pallavolo Open misto

Da leggere

È cominciata con il piede giusto l’avventura della Susa Corciano 99Ferantur nel campionato di pallavolo Open misto del CSI di Perugia. I giovani corcianesi, attesi nella tana del CUS presso la palestra Onaosi di Perugia, sono riusciti a conquistare i primi tre punti del campionato grazie a una prestazione ordinata e concentrata per tutta la partita, eccezion fatta per il passaggio a vuoto avvenuto nel secondo set.

La Ferantur si presenta in campo con la diagonale di posto due Melani-Cutuli, Nizzi e Speziali L di banda, Sonaglia e Speziali C al centro e Brigiolini libero. Parte forte la squadra ospite che, complici anche i diversi errori dei locali, conduce tutto il primo set in scioltezza, concedendo soli 11 punti agli avversari nel primo parziale (11-25). Il secondo set ha visto un ribaltamento della situazione di gioco e la vittoria dei padroni di casa, che si sono imposti dopo un lungo set finito ai vantaggi (27-25). Nel terzo e quarto set la squadra corcianese capitanata da Carolina Speziali è tornata a sbagliare meno e far prevalere il proprio gioco, imponendosi per 11-25 e 20-25.

Un buon inizio dunque per la compagine del coach Mencaroni, che al suo esordio in panchina conquista subito la sua prima vittoria. Da sottolineare l’apporto fornito alla gara anche dagli atleti subentrati dalla panchina, che pur non partendo titolari hanno saputo dar man forte nel raggiungimento della vittoria, dimostrando come una squadra non sia formata dei soli sette giocatori che scendono in campo inizialmente.

Encomiabile infine l’appoggio dei tifosi del borgo umbro, i quali si sono presentati numerosi al fischio d’inizio per supportare il team nella sua prima di campionato.  L’esordio in casa è ora fissato per mercoledì 25 ottobre, quando la Susa Corciano 99 Ferantur affronterà l’Onaosi Cus.

Davide Cutuli

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img