Lunedi 2 ottobre si sono riunite a Corciano una delegazione del Coordinamento Comunale di Corciano Civica&Riformista guidata dal Coordinatore Comunale Luciano Marini e dal Capogruppo Rodolfo Spaterna ed una delegazione di Campo Progressista con la presenza di Stefano Feligioni e del responsabile delle Officine delle Idee di Corciano Alessandro Soriente.
Le due delegazioni hanno condiviso la necessità di collaborare nei prossimi mesi per mettere in campo a Corciano una piattaforma programmatica comune, che dia priorità ai valori dello sviluppo, della giustizia sociale, dell’equità, della solidarietà.
“La crisi economica e sociale – spiegano i promotori – che ha coinvolto anche il territorio di Corciano obbliga ad una rinnovata azione politica e programmatica che affronti con determinazione le grandi questioni sociali ed economiche; la lotta alle disuguaglianze in costante aumento, uno sviluppo che sia sostenibile ambientalmente, la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni, una pianificazione armonica del territorio”.
Questi saranno alcuni dei temi su cui Campo Progressista e Corciano Civica&Riformista impegneranno la loro azione nei prossimi mesi esclusivamente nell’interesse della comunità corcianese.
“Naturalmente questo percorso sarà aperto e inclusivo – spiegano ancora – verso tutto il mondo delle associazioni, del volontariato laico e cattolico, dei cittadini di buona volontà che hanno a cuore il futuro di Corciano”.
Corciano Civica&Riformista e Campo Progressista costruiranno altresì una interlocuzione con le forze politiche e sociali più vicine dal punto di vista politico e culturale e che fanno della giustizia sociale, della libertà, della solidarietà i valori fondamentali della propria azione politica. A tal fine è stato sottoscritto dai presenti un patto federativo che impegna le due forze politiche e civiche a costruire un progetto comune anche in vista delle future scadenze amministrative.
Campo Progressista Alessandro Soriente
Corciano Civica&Riformista Luciano Marini