Gli agenti del Nucleo Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Corciano nei giorni scorsi sono stati impegnati nell’esecuzione di una perquisizione delegata dalla Procura Della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria.
L’investigazione ha permesso agli uomini, coordinati dal Comandante Marco Maccari, di smantellare una Baby-Gang, composta da sette giovani, ritenuta responsabile di vari furti avvenuti nei mesi scorsi a danno di esercizi pubblici ubicati in località San Mariano.
L’indagine, nasce dagli accertamenti esperiti a seguito di varie denunce presentate presso il Comando Polizia Locale di Corciano dai gestori di alcuni esercizi pubblici della zona vittime dei furti avvenuti durante la notte.
Da qui si è sviluppata un’attività di investigazione che ha permesso di recuperare anche parte della refurtiva trafugata, infatti nel corso della perquisizione eseguita è stato rinvenuto e sequestrato un computer iMac Apple oggetto di furto che verrà restituito al legittimo proprietario.
La mirata attività info‐investigativa, condotta dal nucleo di polizia giudiziaria, è volta a rendere il territorio sempre più sicuro, con un’attenzione particolare anche alle attività illecite messe in atto da gruppi di soggetti minorenni.