Moto d’epoca da tutta Italia arriveranno a Perugia sabato 7 e domenica 8 ottobre per la consueta rievocazione storica del circuito del Trasimeno.
La manifestazione si inserisce nel ricco programma organizzativo del Camep, club auto e moto d’epoca perugino, che in questa occasione porterà le due ruote d’altri tempi sulle strade del centro storico di Perugia e dei comuni limitrofi, rispolverando non soltanto il vecchio circuito del capoluogo ma anche l’antico circuito del Trasimeno.
Il programma prevede il concentramento dei mezzi sabato 7 ottobre a partire dalle ore 11 nel piazzale del Choco Hotel, per poi recarsi in visita all’antico borgo medievale di Corciano. Successivamente, nel tardo pomeriggio, tutta la carovana convergerà su Corso Vannucci, giungendo nel cuore del centro storico del capoluogo. Domenica 8 ottobre sarà invece interamente dedicata alla rievocazione storica del circuito del Trasimeno con partenza alle ore 9 (sempre dal Choco Hotel). I centauri faranno questa volta il giro di tutto il Trasimeno, riportando così in auge l’antico circuito motociclistico, per poi fermarsi, intorno alle ore 11, al Club velico di Passignano. Intorno alle ore 12 il gruppo ripartirà da Passignano alla volta di Perugia, con arrivo previsto alle 12,45 per una sosta ed un aperitivo finale in Piazza Italia.