Nuovi retroscena sulla vicenda degli inquilini abusivi di San Mariano: avrete letto nei giorni scorsi la vicenda dei due ottantenni che non riescono a tornare in possesso della loro abitazione, la vicenda continua ma per scoprire tutta la storia vi invitiamo a leggere QUI.
Da conversazioni Facebook abbiamo appreso che l’occupazione dell’appartamento dei due poveri pensionati potrebbe non essere l’unica opportunità abitativa della famiglia italiana, bensì una scelta più comoda rispetto ad una casa di proprietà che si trova in un altra regione, che però sembra essere meno appetibile perchè troppo piccola.
Ora abbiamo scoperto delle nuove conversazioni sui social nelle quali l’inquilina abusiva riporta ad un’amica alcuni aspetti preoccupanti che riguardano l’ambiente domestico in cui, ricordiamo, risiedono anche due minori di circa due e sette anni.
Ecco le immagini:
Si parla di una “nuova compagna” per il padre di una delle bambine il quale, da quanto possiamo leggere, sembrerebbe “insultare” e “minacciare di botte” la moglie: un clima che viene descritto di “paura” dalla donna, che sembrerebbe essere anche rimasta sola con le minori. La situazione preoccupa molto i proprietari soprattutto per i risvolti sociali, per fortuna qualcosa sembra muoversi: le istituzioni hanno infatti aperto un canale di dialogo con gli anziani, la speranza di questi ultimi è che ora alle parole seguano i fatti.
G.G.