spot_img
martedì 3 Dicembre 2024
spot_img

Anche i L’Unatici hanno gareggiato alla Mezza Maratona di Foligno

Da leggere

Anche i podisti di Ellera e Corciano della squadra dei L’Unatici sono stati protagonisti alla gran festa della Mezza Maratona di Foligno, che ha animato la domenica lungo le strade della città folignate, nel giorno conclusivo dei Primi d’Italia. Tanti gli atleti in gara (1024 quelli giunti sulla linea del traguardo) sul percorso di 21,097 km con partenza ed arriva da Piazza della Repubblica. A colorare il gruppo dei partecipanti ci hanno pensato anche gli atleti dei L’Unatici Ellera Corciano, che dall’inizio dell’anno, ovvero da quando è nata la squadra (unendo le forze di Podistica Corciano e L’Unanuova), partecipano a tutte le gare in calendario non solo in Umbria, ma in varie parti d’Italia ed anche all’estero.

Tra tutti i partecipanti della squadra dei L’Unatici, i più veloci sono stati Diego Baldoni tra gli uomini, con il tempo di un’ora 36 minuti 5 secondi e Viola Tinè tra le donne, fermando il cronometro sul tempo di un’ora 39 minuti 22 secondi. Hanno poi preso parte alla Mezza Maratona Città di Foligno anche Michele Orli, Michele Belia, Giulia Zamponi, Laura Maraziti, Nicola Gallotti, Lucio Cagini, Mario Coffa, Roberto Epifani, Laura Gargaglia, Raffaele Losavio, Paolo Mauro, Antonello Menconi, Natascia Micheli, Tiziana Nandesi, Massimo Paradisi e Anne Van Den Blink, con Anna Maria Falchetti a fare da supporto alla squadra in sella alla bicicletta.

Per tutti una gara con il sorriso e con il piacere di correre lungo le strade di Foligno, prima della festa finale nell’area della Winner Arena. Tra gli obiettivi societari rimane fermo tuttavia quello di sviluppare e consolidare l’attività podistica nel territorio, dando la possibilità agli appassionati della zona di poter gareggiare difendendo i colori del proprio territorio, che può rappresentare un motivo in più per avere lo stimolo giusto a cimentarsi nel podismo. La folta partecipazione alla gara da parte dei L’Unatici conferma quindi la crescita di questa simpatica ed effervescente realtà sportiva, che ha nella socializzazione e nel divertimento i suoi aspetti fondamentali, andando ovviamente anche oltre Ellera e Corciano.

Antonello Menconi

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img