L’area socialista è in fermento anche a Corciano. Dopo la nascita del nuovo Movimento Corciano Civica&Riformista che fa riferimento al coordinatore regionale Nilo Arcudi sono seguite le critiche della segreteria del PSI corcianese mosse in particolare al Vicesindaco di Corciano Sabrina Caselli e al capogruppo Rodolfo Spaterna per la loro adesione al movimento suddetto.
Non sono tardate però le precisazioni del vicesindaco Sabrina Caselli che ha contattato la redazione di Corcianonline per rettificare proprio i contenuti del comunicato con cui si annunciava la costituzione del Movimento Corciano Civica&Riformista.
“Guardo a quel movimento – ha detto Caselli – perché i socialisti si sono scissi e ancora non si sa come andrà a finire. Tuttavia voglio precisare che rimarrò con il Partito Socialista fino alla fine del mandato per coerenza e per serietà. Ribadisco il mio appoggio finora dato con impegno e onestà al sindaco di Corciano Cristian Betti.
“Fino alla fine – aggiunge il vicesindaco Caselli – sarò leale con gli elettori corcianesi e con tutti i cittadini sia quelli che mi hanno votato sia quelli che non lo hanno fatto”.
Caselli spiega di non voler fare polemiche però ci tiene a ribadire di aver letto con sorpresa il comunicato del Movimento Corciano Civica&Riformista, giudicato prematuro, di cui non era stata informata e di cui ha saputo l’esistenza solo per vie traverse.