Sabato 9 settembre nel quartiere “il Girasole” di San Mariano si terrà l’inaugurazione de “Il parco delle Fate”. Grazie alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Corciano, che ha creduto in questo progetto e grazie all’amministrazione comunale ed al sostegno di tutti coloro che, donando a vario titolo, hanno reso possibile la realizzazione.
Lo scopo principale del parco inclusivo è quello di creare un luogo “magico” dove tutti i bambini possano ridere, giocare e divertirsi senza alcuna distinzione e barriera architettonica. A tal proposito, sono state installate un’altalena con cesto e pavimentazione antitrauma, una giostra inclusiva, il gioco “Percorso per un Sorriso” ed un tavolo da picnic accessibile anche a bambini con carrozzella.
Il parco sarà accessibile a tutti e fruibile da bambini in carrozzella, ipovedenti e con disabilità motoria lieve. L’assessore all’associazionismo, Luca Terradura, ha sposato sin da subito l’iniziativa, supportandoci in tutte le fasi del progetto. Un aiuto concreto e determinante è stata dato dall’associazione “Bisto C’è” che ha donato uno dei giochi del parco e un contributo importante è stato dato dalla “Filarmonica di Solomeo”: con la loro donazione è stato possibile acquistare un altro gioco. “Grazie a questa iniziativa – spiega Milva Bricca della Croce Rossa Corciano – anche nel Comune di Corciano, tutti i bambini potranno esercitare il proprio diritto al gioco, in modo sereno e spensierato, come giusto che sia!”.