spot_img
mercoledì 20 Novembre 2024
spot_img

Assestamento bilancio: le maggiori entrate Tari finanzieranno premi per comportamenti virtuosi

Da leggere

Premiare i comportamenti virtuosi, continuare a prestare attenzione anche alle categorie svantaggiate, proseguire nel piano investimenti. Dall’assestamento di bilancio del Comune di Corciano sono derivate risorse che consentiranno di favorire la comunità in termini di riduzione delle imposte ed opere da realizzare. Il capitolo riguarda la Tari, la tassa sui rifiuti, il tributo destinato a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, dovuta da chiunque possieda o detenga locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.

“Il nostro bilancio viene redatto sempre con grande prudenza – sottolinea l’assessore preposto Franco Baldelli – e ci ha consentito di conseguire risparmi, ad oggi pari a 97.176 euro, che andranno ad incrementare vari voci. In particolare – spiega – 32mila euro saranno destinati a premiare il comportamento virtuoso di tanti corcianesi che hanno a cuore una corretta cultura dell’ambiente e che, pertanto, sono ligi ai dettami in materia di corretto smaltimento dei rifiuti. Concretamente, quindi, verranno disposte riduzioni sulle imposte, ma le risorse liberate andranno anche ad aumentare ulteriori riduzioni, in aggiunta a quelle già stanziate ed anche a favorire opere già intraprese”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img