La Polizia di Stato ha effettuato per tutta la mattinata di venerdì una serie di controlli disposti dal questore Francesco Messina finalizzati al contrasto dei reati di strada. I servizi hanno visto impegnati tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato “Umbria.Marche” di Perugia, coordinati dalle pattuglie di investigatori della Squadra Mobile.
I controlli sono stati effettuati nelle aree del centro storico, Olmo zona via della Quarzite e via del Basalto ed Ellera ove è stato disposto un posto di controllo.
Controllati due appartamenti e decine di veicoli e persone identificate.
Un cittadino brasiliano con precedenti di polizia, è stato accompagnato in Questura.
Risultato gravato dall’ordine di lasciare l’Italia comminatogli dal Questore di Siena, è stato denunciato per inottemperanza al provvedimento.
Un cittadino kosovaro, con precedenti di polizia per stupefacenti, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per la verifica della regolarità del soggiorno sul territorio nazionale.
Durante i controlli alle vetture i poliziotti hanno fermato un’utilitaria con a bordo una italiana ed un tunisino con precedenti per stupefacenti; a seguito della perquisizione sul posto all’interno del veicolo è stato rinvenuto un coltello che è stato sequestrato.
Per lo straniero è scattata la denuncia a piede libero per possesso di oggetti atti ad offendere.