Dopo un anno di pausa, l’Associazione Corale Polifonica San Mariano è felice di presentare il “Cantacastello 2017”, manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune di Corciano.
Il Cantacastello, nato da un’idea di Damiana Pinti che ne cura anche la direzione artistica, è uno spettacolo musicale ambientato nel castello di San Mariano e si svolgerà nei giorni 25 e 26 agosto 2017 dalle ore 20 alle 23.
Quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, lo spettacolo itinerante sarà basato su scene tratte dalle opere liriche più conosciute: dal duetto “Là ci darem la mano” del Don Giovanni di Mozart al conosciutissimo “Và pensiero” del Nabucco di Verdi. Biglietto d’ingresso € 5.
La parte musicale è affidata al Maestro Sergio Briziarelli che dirigerà la Corale Polifonica San Mariano, la Corale Fra’ Giovanni da Pian di Carpine e il Coro
Omphalos Voices. Numerosi i cantanti solisti impegnati nell’allestimento. Onde facilitare la logistica, è disponibile un servizio navetta per raggiungere il Castello dal parcheggio degli Impianti Sportivi di San Mariano dove il pubblico potrà lasciare comodamente le autovetture.
È stato possibile realizzare questo evento grazie ai preziosi contributi degli sponsor (in particolare MON PETIT centro per animali) e dei commercianti legati al territorio.