Microbi Puzzette Editoria tattile
C’è anche Corciano (gli alunni della Bonfigli e Raffaella Pellegrini) tra i vincitori della IV° edizione del Concorso Nazionale di Editoria Tattile Tocca a Te 2017, che si è svolta, dal 16 al 18 giugno, allIstituto Serafico di Assisi, centro specializzato nella riabilitazione, educazione e inserimento sociale di bambini e ragazzi con disabilità fisiche, organizzata insieme alla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus, la Fondazione Robert Hollman, con il patrocinio del Comune Di Assisi e della Regione Umbria.
In particolare, le due giurie del concorso sull’editoria tattile hanno scelto di consegnare a ARTE DEL 900 della Scuola Media Bonfigli di Corciano (PG), la Menzione Speciale Patrimonio Culturale (Sed) in quanto miglior libro volto ad agevolare laccessibilità al patrimonio culturale, museale o del territorio. Il premio come Miglior libro Giuria giovani è andato invece a Anche i microbi fanno le puzzette realizzato da Raffaella Pellegrini.
Per i vincitori del concorso di editoria tattile 2017 le emozioni non finiscono qui. Oltre al trofeo e a un premio in denaro, la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus si impegnerà ad editare i loro libri che entreranno a far parte delle proprie collane editoriali per linfanzia. Inoltre, avranno il piacere di rappresentare lItalia in occasione della XIII edizione del concorso Internazionale Typhlo & Tactus 2017, che si svolgerà dal 27 al 29 ottobre 2017, a Dijon, in Francia.