spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Legge elettorale: venerdì sera un incontro pubblico organizzato dall’Unione Comunale del PD

Da leggere

Sulla nuova legge elettorale la scorsa settimana è saltato l’accordo che in un primo momento aveva visto avvicinarsi i maggiori partiti.
Senza l’appoggio dei parlamentari del M5S, Partito democratico, Forza Italia e Lega Nord non sono riusciti a portare avanti la legge a causa dei cosiddetti “franchi tiratori”, cioè i parlamentari dei loro stessi gruppi che hanno deciso di sabotare l’accordo e votare contro sfruttando il voto segreto.
Che siano anticipate – come ipotizzato pochi giorni fa – o che siano a marzo 2018 per le prossime elezioni gli scenari possibili sembrano i seguenti: o si vota con le leggi in vigore; o si cambia la legge, ma di poco; oppure si fa una nuova legge.

Di questi e altri temi si parlerà nell’incontro “Sistema elettorale tra rappresentanza e governabilità”. Si intitola così l’evento pubblico organizzato dall’Unione Comunale del PD di Corciano. L’appuntamento è per venerdì alle 21.00 al centro La Commenda, vicino alla Biblioteca Gianni Rodari di San Mariano.
Per parlare dell’argomento, di stretta attualità nazionale, interverranno il parlamentare Walter Verini e il segretario regionale del PD Giacomo Leonelli.
Moderatrice d’eccezione la senatrice Nadia Ginetti.
I lavori saranno aperti dal segretario dell’Unione Comunale del PD corcianese Massimo Berioli.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img