Via libera della giunta regionale al calendario venatorio per la stagione 2017-2018.
Dopo il parere positivo della Commissione dell’Assemblea legislativa e dell’Ispra il testo tiene conto delle ulteriori sollecitazioni provenienti dal mondo della caccia.
“Rispetto alla bozza di calendario precedentemente preadottata – ha spiegato l’assessore Fernando Cecchini – è stato allungato, dal 17 settembre al 28 dicembre, il periodo in cui è consentita la caccia alla quaglia. Per il resto sono state confermate le due giornate di preapertura, il 2 e 3 settembre, e l’avvio generale della caccia con il prelievo venatorio per tutte le specie, il 17 settembre, mentre per quella di selezione l’inizio è previsto il 18 giugno e per il cinghiale il 1 ottobre. Viene inoltre riconfermata fino al 31 gennaio 2018 il periodo di caccia alle specie Beccaccia, Tordo e Cesena”.
Secondo l’assessore “la partecipazione ed il confronto con le associazioni venatorie, agricole e ambientaliste rappresentate nella Consulta faunistico venatoria regionale hanno permesso di redigere un Calendario che ripropone i periodi di prelievo della passata stagione, venendo così incontro alle richieste avanzate dalla quasi totalità del mondo venatorio”.
Caccia: la Regione approva il calendario venatorio 2017-2018
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.