Non poteva che concludersi con una bella e partecipata giornata di festa la chiusura delle attività annuali presso il Centro Socio Culturale Antonio Cardinali ad Ellera di Corciano. Il Centro Sociale , che registra più di mille soci, dopo il pranzo servito all’interno del salone gremito di persone, ha dato vita alla gara di danza dal titolo ” ballando con le stelle ” valutata da due giurie una popolare e una tecnica, quest’ultima composta da: Pascal Millucci, artista italo-francese; Dr Antonio Tracchegiani, consigliere del comune di Perugia; Daniela Minestrini, ex modella e presidente di giuria; Cristian Betti, Sindaco di Corciano e Francesco Gori, giornalista.
Quindici le coppie di ballerini che si sono sfidati ballando ritmi quali : mambo, polca, bachata, hustlè, tango argentino, rumba, mazurca e salsa, con la musica diretta dagli orchestrali Gianni e Alessandro Borrini.
Ridendo e scherzando, tra battute e gag, calcolatrice alla mano, sommando i voti delle due giurie, è stato raggiunto il verdetto finale con la consegna della fascia alla coppia vincitrice Anton,ella Baccarelli e Alberto Mencarelli, che hanno ottenuto ben 289 voti.
Oltre a questa gara di ballo ve ne era una seconda denominata ” ballerini per una notte” per la quale hanno ricevuto un corona simbolica, la coppia Marcella Cittadini e Giuseppe Bulletta ( presidente del Centro sociale A. Cardinali) . Prossimo appuntamento sarà il convivio del 7 giugno quando si terrà la cena della scuola di ballo, di cui coordinatrice è Patrizia Moretti, che vedrà coinvolti tutti gli iscritti del centro sociale A. Cardinali.