Un’altra gran bella domenica di sport per il gruppo dei L’Unatici Ellera Corciano, la vivace squadra podistica del territorio corcianese che ha preso parte alla tradizione “Strafoligno” con un suo nutrito gruppo di atleti.
Tutti si sono cimentati sul percorso di 10 km, in quella che è stata una gara di massa, con oltre novecento partecipanti provenienti anche da fuori regione e con un grande spettacolo per le vie cittadine e allo Stadio Santo Pietro, dove c’era l’arrivo. Tante le società rappresentate in gara.
A difendere i colori dei L’Unatici Ellera Corciano c’erano Emanuela Nardoni, Viola Tinè, Natascia Micheli, Laura Maraziti e Laura Gargaglia tra le donne, oltre a Mario Coffa, Roberto Epifani, Gabriele Boccaletto, Alfonso Noto, Matteo Todini, Bernardo Moroni e Alessandro Giappichini, con Alessio Marini e Tiziana Nandesi presenti, ma senza gareggiare.
La gara è stata vinta da Alessandro Brancato tra gli uomini e Laura Biagetti tra le donne. Per il gruppo corcianese, al quale continuano le adesioni di atleti di tutte le età non solo dell’area corcianese, ma anche delle zone limitrofe, è stata un’altra occasione di divertimento e di socializzazione, nell’intento di consolidarsi come punto di riferimento per l’attività podistica amatoriale nel territorio.