Era il 20 maggio 2016 – un anno dall’importante nomina a presidente della Conferenza Episcopale Italiana – quando il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti si recò a Corciano per la sua visita pastorale, molto sentita dalla cittadinanza e dalle istituzioni. Durante un incontro nella sala del Consiglio Comunale il Cardinale incontrò una rappresentanza del comune, presieduta dal sindaco Cristian Betti che oggi non nasconde la sua emozione per l’incarico affidato al vescovo della comunità corcianese.
“Faccio i miei più sentiti auguri – commenta Betti – al Cardinale Bassetti per questo nuovo importantissimo impegno. Sono convinto che saprà svolgere questo compito al meglio, con la serietà, la passione e l’attenzione che lo hanno sempre contraddistinto. Orgoglioso che il nuovo Presidente della Cei sia lui”.
Nella sua lunga visita pastorale, partita quattro anni fa e che si concluderà a giugno prossimo, il cardinale Bassetti si è recato presso parrocchie, scuole, famiglie, imprese, associazioni. A Corciano lo scorso anno ha incontrato tante realtà del territorio lasciando un segno indelebile che oggi si rinnova.
Bassetti presidente CEI, gli auguri del sindaco Betti: “Sono orgoglioso che sia il nostro Vescovo”
Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.