In questi mesi in tanti hanno fornito un aiuto alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 2016, ma a tutt’oggi l’emergenza non è ancora finita. Per questo, con il patrocinio del Comune di Corciano, sabato 6 maggio al centro d’intrattenimento Gherlinda di Ellera è stata organizzata una giornata a scopo benefico, a favore dei cittadini di Norcia, intitolata simbolicamente ‘Una mano la do anch’io’.
A partire dalle 18, e fino a mezzanotte, si esibiranno numerosi artisti a partire da Magic Andrea specializzato in mentalismo e prestidigitazione. Si proseguirà poi con il karaoke degli ‘Sto…nati per divertire’ e con il vecchio blues di Dhyo Teres. Alle 21 Arcadio Chiappini presenterà l’evento e i suoi obiettivi insieme ai ‘Treno merci’. Toccherà quindi ad Antonella Falteri e alla ‘Chioccia’s band’ salire sul palco per poi lasciare la chiusura alla musica dei ‘Treno merci’.
“Appena siamo stati contattati da questo gruppo amatoriale di musicanti – ricordano dal centro d’intrattenimento Gherlinda – abbiamo dato subito la nostra disponibilità a ospitare questa bella iniziativa. Nei giorni scorsi si è svolta una raccolta fondi destinati all’associazione Fondo di solidarietà Corciano e l’intero ricavato sarà portato direttamente al sindaco di Norcia e messo a sua disposizione. Tutti coloro che hanno aderito con una donazione verranno menzionati nella locandina principale posta all’ingresso del Gherlinda”.