spot_img
giovedì 7 Novembre 2024
spot_img

Torna “Un’Amatriciana per Amatrice”, durante la prima edizione vennero raccolti 8000 euro

Da leggere

A Mantignana la solidarietà verso i terremotati continua. Lunedì 17 aprile, alle ore 21, torna l’iniziativa “Un’Amatriciana per Amatrice” presso il Circolo Arcs. L’incasso della cena, promossa dall’associazione del presidente Fabio Marinelli insieme al Comune di Corciano, sarà totalmente devoluto a favore della popolazione colpita dal sisma del 24 agosto 2016.

“Il territorio di Corciano, in particolare quello di Mantignana, si conferma molto sensibile quando viene coinvolto in iniziative legate alla solidarietà”, commenta Franco Baldelli, assessore alle politiche scolastiche del Comune di Corciano. “Si conferma – prosegue – questo senso civico alto della popolazione che, attraverso il Circolo Arcs Mantignana, si è messa a disposizione per essere di sostegno a quelle popolazioni colpite dal sisma, di cui non dobbiamo dimenticarci. In particolare vogliamo puntare sul futuro di questi territorio, ovvero sui bambini e sui ragazzi contribuendo a rendere ancora più forte le scuole di quei territori”.

Già la prima edizione della cena, che si era tenuta lo scorso settembre, aveva riscosso molto adesioni. Avevano preso parte all’iniziativa circa 800 persone ed erano stati raccolti quasi 8mila euro. Denaro che poi erano stato consegnato direttamente al Comune di Amatrice a favore della scuola della città.
La cena avrà il costo di 10 euro e comprende un’amatriciana, un panino con porchetta, acqua e vino. Per prenotazioni inviare un sms al seguente numero: 3346883433.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img