San Mariano impegnato su più fronti nell’ultimo fine settimana. Domenica 2 aprile si è svolto il Torneo delle province al palazzetto dello Sport di Valtopina. Tre le formazioni coinvolte, Perugia “rossa”, Perugia “bianca” e Terni, la vittoria è andata a Perugia “rossa” che nel mini torneo all’italiana si è aggiudicata entrambi gli incontri. Tre le atlete di San Mariano presenti alla manifestazione, Polezzi, Tenerini e Di Nucci, mentre non hanno potuto partecipare Santocchia, Montacci e Cardaioli vuoi per infortunio o per concomitanza di altro evento.
Sempre domenica 2 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Corciano, l’under 12 guidata da Francesco Moretti e l’under 14 di Patrizio Arcangeli hanno partecipato alle finali dei rispettivi campionati di categoria dei campionati CSI. Entrambe le formazioni si sono aggiudicate la terza piazza.
La finale più importante per il sodalizio corcianese è andata in scena in under 18 Fipav, sempre nel fine settimana. La squadra allenata dal tandem Farinelli-Castellini è stata sconfitta al tie-break dalle valenti atlete della School Volley Bastia guidate da Sperandio e Raspa. Se il titolo provinciale è andato alle bastiole, entrambe le formazioni partecipano alla fase finale che vale il titolo regionale di categoria che darà, alla vincitrice, l’accesso alla fase nazionale
Andrea Sonaglia