Il cane più brutto del mondo è corcianese!
Geppetto, questo il nome di un pechinese di 7 anni residente con i suoi padroni a San Mariano di Corciano, è volato in California, a Petaluma, per la 29esima edizione del World’s Ugliest Dog contest e ha sbaragliato tutta la concorrenza. Dopo le selezioni tenutesi a Londra tre mesi fa Geppetto ha continuato la sua scalata al titolo di cane più brutto del mondo senza intoppi fino all’incoronazione avvenuta giovedì scorso. Erano 27 i cani ammessi alla fase finale del concorso ma Geppetto ce l’ha fatta: a lui e al suo padrone sono andati 1.500 dollari di premio e un trofeo.
Geppy, come viene affettuosamente chiamato dai suoi proprietari, è nato con una paresi al muso, una deformazione della zampa anteriore sinistra, quindi necessita di una protesi di legno (da qui il nome Geppetto), e da qualche anno soffre di alopecia canina (perdita a chiazze del pelo), ma i suoi proprietari ne sono innamorati da sempre nonostante il suo particolare aspetto.
L’evento a cui ha partecipato il nostro amico corcianese non ha assolutamente lo scopo di disprezzare i cani brutti ma di far conoscere questi animali meravigliosi e mostrare al mondo che sono simpatici e belli a modo loro.
Geppetto volerà in Italia tra due giorni per tornare nella suo San Mariano e già è prevista una premiazione con tanto di coccarda: la cerimonia si terrà sabato prossimo alle ore 9:30 nella sala dell’Antica Posta dove gli sarà conferito il titolo di ambasciatore dei cani di Corciano nel mondo.
P.D.A.