Il partito democratico ha iniziato la sua marcia verso le primarie e in tutto il territorio si stanno costituendo i vari comitati a sostegno degli aspiranti alla segretaria Nazionale.
A Corciano, da pochi giorni è nato il Comitato Comunale a sostegno di Andrea Orlando la cui candidatura in Umbria è stata ufficialmente presentata lo scorso 16 marzo presso la Sala Dei Notari di Perugia riscuotendo un notevole successo; a comunicarcelo è una nota stampa dello stesso comitato.
La nascita del comitato corcianese – ci informa sempre la nota – è partita da alcuni esponenti del partito locale, amministratori e iscritti che hanno inizialmente promosso la raccolta firme per la candidatura , proseguendo con una riunione di un primo nucleo di aderenti ai quali via via si sono aggiunti altri sostenitori.
“ Con Andrea Orlando puntiamo all’inclusione e alla condivisione con iscritti, elettori e cittadini per unire l’Italia, unire il PD” – spiega con enfasi il neo-comitato che citando lo slogan della mozione congressuale del candidato vuole mettere in evidenza in poche e semplici parole l’interesse principale a cui aspira: “ questo è l’impegno che vogliamo portare avanti per guardare insieme al futuro”.
Le linee politico – programmatiche proposte con la candidatura di Orlando possono essere consultate nel sito del partito cliccando QUI
In linea generale possiamo dire che saranno promosse la riduzione delle distanze economiche, sociali e culturali tra cittadini, la partecipazione, la lotta per l’uguaglianza, lo sviluppo e la democrazia.
Simona Trentini