Musica nell’aria al Quasar village di Ellera di Corciano dove prosegue, dalle 8.30 alle 21, la sesta edizione della Fiera del disco, cd e vinile. Un’occasione unica, a ingresso gratuito, per comprare, vendere e scambiare dischi nuovi e usati, in cd o vinile, tra decine di espositori nazionali e internazionali.
Un vero punto di ritrovo per esperti e appassionati che hanno potuto immergersi anche nell’atmosfera musicale di ‘Revival parade’, trasmissione televisiva curata da Umbria Tv, che ha trasmesso la puntata in diretta dal centro commerciale mercoledì 8 marzo in compagnia di musicisti, cantanti e cabarettisti con uno speciale dedicato alla musica più bella degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. La trasmissione verrà riproposta anche domenica 12 alle 17 in concomitanza con la Fiera del disco.
La fiera è organizzata in collaborazione con Ernyaldisko e Associazione culturale ‘Per un pugno di dischi’ che hanno lavorato per richiamare a Perugia la community di appassionati che si riunisce e cresce attorno al vinile e, più in generale, alla ‘nobile’ arte della musica. L’offerta spazia dalla classica al punk passando per il genere dance, hip-hop, jazz e metal, oltre a proporre materiale promozionale, gadget e memorabilia. All’interno della fiera anche uno spazio dedicato alla mostra ‘Rocks and shots, frammenti e immagini di vita on the road’, scatti di Henry Ruggeri che sono un viaggio nel mondo della musica e delle band che hanno dato un contributo inestimabile agli ultimi decenni del rock. Attraverso una selezione di decine di scatti e memorabilia (poster, autografi, locandine) i visitatori potranno rivivere live e backstage di personaggi che sono ancora oggi leggenda (Rolling Stones, Who, Pearl Jam, Kiss ma anche Nirvana, Green Day, Depeche Mode, Vasco Rossi e molti altri).
Come ogni seconda domenica del mese, poi, il 12 marzo dalle 10 alle 19 ci sarà ‘Car boot’, un’iniziativa ideata per vendere e scambiare l’usato (libri, abiti, videogiochi, oggetti per la casa) direttamente dal bagagliaio della propria automobile. Per informazioni e prenotazioni spazi auto contattare 335.341121 e 335.341108.
Infine, prosegue l’iniziativa ‘Lo sport a Perugia ci mette la faccia’, domenica 12 febbraio, durante la quale i bambini potranno giocare in galleria, scambiandosi le figurine dell’album che ha come protagonisti giovani atleti e società sportive locali. Prevista una vendita straordinaria nella postazione della Croce rossa italiana. Tutti i giorni, poi, è prevista la vendita nei punti vendita del centro commerciale dove ogni 10 euro di spesa si ha diritto a un pacchetto. Inoltre, per velocizzare la raccolta ci si può iscrivere al gruppo Facebook ‘Figurine Quasar’.
Rossana Furfaro