Martedi 28 febbraio è andata in scena un’originale rappresentazione della favola di pinocchio in versione musicale diretta dal maestro Alessandro Panchini, scritta da Mario Treppaoli, a cura del laboratorio teatrale del Centro Socio Culturale “Antonio Cardinali”. Lo spettacolo, con ben venticinque attori, è stato organizzato per i terremotati delle aree di Norcia che sono ospiti presso le strutture alberghiere della zona di Perugia e Corciano oltre che per soci del Centro.All’evento è intervenuto anche l’Assessore all’associazionismo e sport del Comune di Corciano Luca Terradura.
L’idea della serata ha un’origine veramente unica : la signora Lucia Beati, la socia più longeva del Centro Socio Culturale di Ellera, nel festeggiare i suoi 102 anni, ai parenti e amici ha indicato di non voler ricevere “regali personali” ma offerte o contributi economici allo scopo di poter realizzare, con i soldi ricevuti, una serata spettacolo con rinfresco per allietare e condividere un momento di serenità con i terremotati che sono ospitati nelle residenze della zona. Un gesto veramente pregevole e singolare.
Il Centro Socio Culturale, con i suoi 1.250 iscritti, è a tutti gli effetti un vero e proprio luogo di aggregazione sociale: nell’ampia sede di oltre trecento metri quadri si trova una sala da ballo dove tutte le domeniche pomeriggio si organizzano danze. C’è anche una sala dedicata al gioco del burraco, una saletta per le riunioni, una sala ricreativa, un ampio bar con tavolini e una cucina moderna e spaziosa.
Una struttura ben gestita in cui si organizzano viaggi e manifestazioni come la spettacolare e recente festa di carnevale di sabato 18 febbraio, alla quale erano presenti centinaia di soci del centro. Il prossimo importante appuntamento si svolgerà il 2 aprile 2017, con la grande cena sociale durante la quale il Presidente Giuseppe Bollettasi terrà la relazione e farà il resoconto del bilancio e delle attività svolte.